L’ensemble nell’arco di 12 anni di attività è stato partner di diversi progetti internazionali con Università italiane e straniere.

Si elencano alcune collaborazioni

anno 2012
International Arts educators Forum (In collaborazione con New York University, Bergen College (NY), Westchester community College (NY), UCLA, Università di Roma 2 “Tor Vergata”)
http://internationalartseducatorsforum.com/

Collaborazione con il Master “Tecnologie ed arti del suono (Sonic Arts) ” Facoltà di lettere. Università degli studi di Roma 2 “Tor Vergata”

anno 2011
Collaborazione con il Conservatorio S. Cecilia: EMUFest 2011 (Esecutori: Arianna Bracani, Antonello Bucca, Luca Cireddu, Massimo Munari, Simone Bruschi)

anno 2010
Collaborazione con il Conservatorio “A.Casella” di L’Aquila. Produzione dei lavori di neo diplomati di biennio e di corso tradizionale di composizione.

anno 2009
New York University, Museo delle Arti di Costanta (Romania). Produzione di tre concerti (Roma, New York, Costanza) e realizzazione di CD di musica originale su Publio Ovidio Nasone

anno 2008
Collaborazione con facoltà di Ingegneria e di Lettere e Filosofia presso Università degli Studi di Roma 2. Realizzazione del CD Tierkreis e dintorni (Stockhausen, Schiaffini, Santoboni, Santilli, Costantini)

anni 2005-2009
Collaborazione con il Master in “Ingegneria del suono”. Facoltà di Ingegneria. Università degli studi di Roma 2 “Tor Vergata”

anni 2002-2004
Collaborazione con Accademia Musicale Pescarese:
Concerti della domenica, rassegna di musica contemporanea. Progetto “Risonanze digitali”
Produzione multimediale della Fiaba Musicale “I nani e lo stregone Grandosio”, di Anna Rita Ticari

anni 2001-2004
Collaborazione con la facoltà di matematica Università degli Studi di Napoli 2. Forum “Create and Understanding music”. Concerti elettroacustici

anni 2000-2007
Collaborazione seminari “Musica tra suono e tecnologia”. Università degli Studi di Roma 2 “Tor Vergata”